Patrizia Mattiolo

Educatrice Professionale

Educatrice Professionale, counsellor e portavoce; lavora presso l’ Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale attiva sul territorio di Milano. Si occupa di inserimenti lavorativi di persone fragili e della realizzazione di progetti sperimentali in cui è  prevista la dimensione gruppale.

Valentina Calcaterra

Assistente sociale e ricercatrice

Assistente sociale e ricercatrice, insegna Servizio sociale presso l’Università Cattolica di Milano. Ha studiato l’advocacy con la prof.ssa Dalrymple in Inghilterra e ha avviato le prime sperimentazioni del lavoro del portavoce in Italia.

Paola Turroni

Operatore di Advocacy, social worker e scrittrice.

Lavora sul territorio nazionale in ambito sociale, come esperta di advocacy, affido e pratiche collaborative nella tutela dei minori, nelle comunità, nella famiglia e nella scuola. Inoltre, realizza laboratori di scrittura e teatro, come percorso di cura e risorsa professionale presso Consultori, Comunità sia residenziali che terapeutiche, e scuole sia con studenti che insegnanti.

Chiara Fascendini

Filosofa e Social Worker

Filosofa e Social Worker per formazione, Facilitatrice Family Group Conference e Portavoce. Appassionata di pratiche collaborative e partecipative, sostiene le comunità di riferimento ad assumersi sia la responsabilità e la cura delle proprie fragilità e complessità sia la valorizzazione e l’espressione dell’unicità di cui ognuno è squisitamente portatore in particolare quella di bambini e ragazzi.

Simona Martinelli

Psicologa e psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta, lavora anche nei contesti scolastici come componente attivo del Gruppo di Lavoro Operativo per l’inclusione. Si è formata come portavoce lavorando nelle comunità educative per minori e nella Family Group Conference.

Menu