Advocacy

Progetto/Sperimentazione: “Il Colloquio partecipato”
PROGETTO CONTATTO
Associazione “Advocacy tutela e voce dell’infanzia” in collaborazione con l’ associazione “Genitori in rete”, il circolo ACLI di Morbegno e l’ associazione “Amici del Bambino” di Morbegno.
Tempi: Inizio 2022
CLICCA E SCARICA IL MATERIALE DEDICATO AL PROGETTO

Progetto: “Il Visiting advocacy in comunità di accoglienza”
Incarico dalla Coop. Soc. “La Casa davanti al sole” per la realizzazione di interventi di visiting advocacy nelle tre comunità di accoglienza della cooperativa
Ambito di intervento: Provincia di Varese
Tempi: da gennaio 2013 ad oggi 2022

Progetto di formazione e supervisione metodologica per la realizzazione di interventi di advocacy di comunità a favore dei giovani con Società cooperativa sociale Valdocco o.n.l.u.s.
Ambito di intervento: Cuneo
Tempi: gennaio 2020 – dicembre 2020

Progetto: “L’advocacy professionale per la partecipazione dei minori”
In collaborazione con la Coop. Soc. Panta Rei Sardegna per la realizzazione di un percorso di formazione e attivazione di interventi di advocacy professionali
Ambito di intervento: Cagliari
Tempi: gennaio 2019 – dicembre 2019

Progetto: “Il portavoce del minore. L’advocacy nella tutela minorile”
Finanziato dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza a seguito della domanda di contributo di cui all’Avviso Pubblico Rep. n. 38/2017 dell’11/08/2017 per la realizzazione di progetti ed iniziative di particolare rilevanza coerenti con le finalità e gli obiettivi strategici individuati dalla Garante.
Ambito di intervento: Province di Varese, Milano, Brescia, Sondrio
Tempi: dicembre 2017 – marzo 2019

Progetto: “Comunità e affido familiare”
In collaborazione con Coop. Soc. La Casa davanti al sole e Ambito distrettuale di Gallarate per la realizzazione di interventi di advocacy nell’ambito dei progetti di affido partecipati